Advanced Photo System (APS) è un formato di pellicola per fotografia sviluppato da Eastman Kodak con il marchio Advantix. Altri produttori, come Fujifilm con Nexia, AgfaPhoto GmbH con Futura, e Konica con Centuria, hanno adottato varianti di questo formato.
Il film APS ha una larghezza di 24 mm e offre tre formati di immagine:
La maggior parte delle fotocamere APS, ad eccezione di alcune usa e getta, è in grado di registrare tutti e tre i formati. La selezione del formato viene indicata da una serie di quadrati esposti accanto all'area dell'immagine o registrati sulla superficie magnetica, a seconda della fotocamera. I rullini APS sono disponibili in versioni da 15, 25 e 40 pose. Kodak ha cessato la produzione di fotocamere APS nel gennaio 2004, e dal 2009 le fotocamere APS sono scomparse dal mercato. Oggi, solo pochi produttori continuano a produrre pellicole APS.
Offriamo un servizio di scansione digitale di alta qualità fino a 4000 DPI per pellicole Ix240 APS (Advanced Photo System), inclusi formati da 15, 25 e 40 fotogrammi, sia per diapositive che negativi.
Il servizio comprende solo la scansione digitale e non lo sviluppo del rullino. Se il film è stato sviluppato, sarà pronto per la scansione. In questo caso, comparirà una finestra bianca nel numero 4 come illustrato nella figura a destra.
Scopri tutti i nostri servizi di scansione di diapositive, negativi, pellicole 8mm e riversamenti video. Trasformiamo i tuoi ricordi in formato digitale per garantirne la massima qualità e durata nel tempo.
La tua opinione è fondamentale per noi! Se hai apprezzato il nostro servizio di scansione e desideri aiutarci a crescere, ti invitiamo a condividere la tua esperienza scrivendo una recensione su Trustpilot, su Google e sulla nostra pagina Facebook. Le tue recensioni sono preziose per aiutare altri utenti a scegliere i nostri servizi con maggiore consapevolezza.
Il formato APS (Advanced Photo System) è stato lanciato nel 1996 da Kodak, Fuji, Minolta, Nikon, Canon e altri importanti produttori. Il sistema APS era progettato principalmente per fotocamere amatoriali, sebbene alcune reflex professionali siano state create per supportare questo formato, come la Canon EOS IX, la Minolta Vectis e la Nikon Pronea con obiettivi specifici Nikon IX.
Siamo tra i pochi fornitori in Italia che offrono un servizio di scansione digitale per rullini APS. Se hai delle pellicole APS e desideri convertirle in formato digitale, il nostro servizio specializzato garantisce qualità e precisione nella scansione e nella digitalizzazione.